lunedì 20 giugno 2011

PORSCHE:la Cajun sarà a tre porte

Ricostruzioni grafiche Porsche Cajun
La testata tedesca AutoBild, a un giorno di distanza dalla conferma ufficiale della produzione della Porsche Cajun (nome ancora provvisorio, ha specificato la casa) ha diffuso tutti i dettagli sul conto di questo importantissimo modello. Secondo la rivista, la Cajun sarà un SUV-coupé caratterizzato da un’originale carrozzeria a tre porte.
Il taglio di questo modello sarà dunque spiccatamente sportivo, a partire dalla caratterizzazione estetica: padiglione spiovente, sbalzi molto ridotti, passo corto: tutto servirà a mascherare la sua strettissima parentela tecnica con l’Audi Q5 e a conferire alla Cajun un carattere marcatamente diverso dalla sorella di Ingolstadt.
Nonostante la produzione inizierà già verso la fine di quest’anno, il debutto commerciale della nuova Porsche non avverrà prima della primavera 2013, secondo AutoBild. Inizialmente la Cajun doveva essere un convenzionale SUV di taglia media con carrozzeria cinque porte, per il quale Porsche pensava ad una produzione nella sede Audi di Ingolstadt. Poi, come detto in precedenza, la linea della netta distinzione dalla Q5 e dalla Cayenne ha prevalso, anche se non è escluso il debutto di una variante cinque porte in un secondo momento.

Nessun commento:

Posta un commento