martedì 21 giugno 2011
CADILLAC:si lavora su una srx ibrida plug-in
Secondo una notizia battuta ieri da Reuters, Cadillac starebbe lavorando ad una inedita variante ibrida plug-in del suo nuovo SUV, la SRX. L’informazione, proveniente da due insider vicini al progetto, parla espressamente di tecnologia proveniente dalla Chevrolet Volt, che proprio in questi giorni sta debuttando sui primi mercati americani.
Si tratta naturalmente di una scelta strategica che permetterà a GM di risparmiare molto denaro in termini di investimenti. A Detroit inoltre, nell’ambito dello sviluppo di questo modello, hanno tirato fuori dal cassetto un progetto che stava prendendo forma prima della bancarotta, che aveva come oggetto un crossover con propulsione ibrida plug-in che sarebbe dovuto nascere con i marchi Buick e Saturn.
Accantonato definitivamente il progetto di produrre la concept Converj, la sorella “nobile” della Volt, non è venuta meno la possibilità per Cadillac di avere un modello verde in gamma. Il colosso di Detroit naturalmente non ha commentato la notizia, ma c’è chi è pronto a scommettere sul fatto che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento