lunedì 11 luglio 2011

PEUGEOT:la 508 RXH


Per chi cerca una station wagon tutto fare, alternativa alle "solite" Suv, e in più ecologica, la Peugeot presenta la nuova 508 RXH, vettura ibrida diesel equipaggiata con il sistema HYbrid4 che sarà presentata in anteprima al Salone di Francoforte (dal 15 al 25 settembre) e arriverà nelle concessionarie nel corso del 2012.
Primo diesel "full hybrid". La nuova francese punta in alto e mira a competere con concorrenti di tutto rispetto, quali la Volvo XC70, le Audi A4 e A6 allroad. Assicurando, però, consumi molto inferiori. La sua anima si ispira direttamente alla crossover 3008 HYbrid4, che sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno, primo turbodiesel "full hybrid" sul mercato. Anche la 508 RXH, infatti, abbina un motore elettrico a un propulsore turbodiesel che combinano l'economia di esercizio del diesel sulle lunghe distanze all'efficienza del sistema ibrido nei percorsi urbani.
Abbina termico ed elettrico. Ecco come funziona il sistema ibrido della Casa del Leone. Il motore a gasolio, nel cofano anteriore, muove le ruote davanti della Peugeot 508 RXH, mentre l'unità elettrica, posta sul retrotreno, agisce all'occorrenza sulle ruote posteriori, garantendo alla vettura una trazione integrale. Insieme il propulsore termico di 2.0 litri e quello elettrico, spingono la vettura offrendo una potenza massima di 200 CV e una coppia di 450 Nm. I consumi, secondo i dati diffusi dalla Peugeot sono particolarmente contenuti: sono necessari solo 4 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri. E anche l'inquinamento è ridotto ai minimi termini; le emissioni di CO2, infatti, si attestano su 109 g/km.  
Design e interni. Esteticamente, la 508 RXH presenta un design che la colloca chiaramente nell'universo delle allroad. Leggermente rialzata da terra, di generose dimensioni sia in lunghezza sia in larghezza, presenta proiettori a Led. Gli interni sono impreziositi dalla selleria di pelle e da finiture ramate. Secondo quanto anticipa la Peugeot, il livello degli allestimenti e degli equipaggiamenti è tipico delle vetture alto di gamma con particolare accento sulla dotazione multimediale e tecnologica. La dotazione di serie comprende accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, cerchi di lega da 18 pollici, tetto panoramico in vetro, sistema multimediale con navigatore satellitare. Nessuna anticipazione, invece, sul prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento