martedì 12 luglio 2011

BMW:foto spia della serie 6 Gran Coupè

foto spia BMW Serie 6 Gran Coupè
Non resta quindi che speculare, avanzando ipotesi riguardo un’eventuale top di gamma con logo M. Verrà proposta? E, nel caso, non ruberà clienti alla M5? Queste ultime foto spia contribuiscono a fugare le residue perplessità sul conto della BMW Serie 6 Gran Coupè, variante a quattro porte della Serie 6 che sarà presentata durante il salone di Francoforte a metà settembre. La nuova berlina-coupè si riconosce ovviamente per i due battenti supplementari e per il passo allungato, mentre la gamma motori sarà più articolata di quanto non propongano le Serie 6 Coupè e Cabriolet.
Verranno dunque offerti i sei cilindri 3 litri TwinPower da 320 CV e il V8 4.4 da 407 CV, cui si aggiungerà probabilmente un 6L a gasolio per amplificare la vocazione di gran passista. Il prezzo di listino avrà come soglia d’accesso i circa 75.000 euro della 640i, cifra ben superiore rispetto a quanto non chieda Audi per la A7 3.0 TFSI (63.050 euro) ma paragonabile ai 75.000 euro della Mercedes CLS 350 BlueEFFICIENCY.

lunedì 11 luglio 2011


Subaru 
Quattro nuovi modelli e una vettura ibrida. Sono queste le novità più rilevanti anticipate dalla Subaru nel piano industriale per il periodo 2012-2016. L'obiettivo, più in generale, è quello di rafforzare la propria crescita ponendo le basi per raggiungere, a livello globale, un volume di vendita di un milione di veicoli all'anno entro il prossimo decennio.
Sempre più "verde". Un progetto ambizioso, per realizzare il quale la Casa ha intenzione di giocare alcuni jolly. Innanzitutto sul fronte delle nuove tecnologie e poi, naturalmente, su quello dei prodotti. Nel prossimo quinquennio, infatti, intende proseguire il proprio impegno nello sviluppo di sistemi per migliorare la sicurezza e il piacere di guida, il tutto con un occhio di riguardo verso l'ambiente, con lo studio di soluzioni sempre più ecocompatibili. A tale scopo si faranno grossi sforzi per migliorare l'efficienza di tutti i motori riducendo del 30% il consumo medio di carburante. Ma il piatto forte della la Casa giapponese è l'ampliamento della gamma con l'introduzione di tre nuovi modelli e di un veicolo ibrido, previsto per il 2013. 
Alla conquista di Cina e Usa. Per incrementare i propri volumi, la Subaru punta prevalentemente alla conquista dei mercati statunitense e cinese. Già entro l'anno prossimo mira a toccare le 633 mila unità vendute per raggiungere, entro il 2016, le 900 mila vetture, così suddivise: 380 mila in Nord America, 180 mila in Cina, 160 mila in Giappone, 60 mila in Europa, 50 mila in Australia e 70 mila in altre regioni. Per accelerare l'espansione nel Paese della Grande Muraglia, ha in progetto di avviare la produzione direttamente in loco, ristrutturando l'impianto di Gunma, dove attualmente vengono assemblate microcar, e di espandere nello stabilimento di Oizumi la produzione della nuova generazione di motori boxer, molto più ecologici, dotati di turbocompressori e iniezione diretta di benzina.
Alleanza con Toyota. Infine, nelle intenzioni del board della Subaru c'è la volontà di rafforzare l'alleanza con la Toyota, che consentirà una notevole riduzione dei costi favorirà lo sviluppo congiunto di alcuni prodotti. Fra questi, un'auto sportiva a trazione posteriore che sarà lanciata nella primavera del 2012. Insomma, si prospetta un futuro roseo per la Casa anche in considerazione degli ottimi risultati ottenuti finora. Al Salone di New York dello scorso aprile il presidente Ikuo Mori ha dichiarato che, nonostante i disagi causati dal terremoto in Giappone, in America sono andate vendute 67.457 vetture nei primi tre mesi dell'anno. Nel 2010, poi, la Casa ha raggiunto il suo record storico con 650 mila unità commercializzate nel mondo, il 15% in più rispetto al 2009.

PEUGEOT:la 508 RXH


Per chi cerca una station wagon tutto fare, alternativa alle "solite" Suv, e in più ecologica, la Peugeot presenta la nuova 508 RXH, vettura ibrida diesel equipaggiata con il sistema HYbrid4 che sarà presentata in anteprima al Salone di Francoforte (dal 15 al 25 settembre) e arriverà nelle concessionarie nel corso del 2012.
Primo diesel "full hybrid". La nuova francese punta in alto e mira a competere con concorrenti di tutto rispetto, quali la Volvo XC70, le Audi A4 e A6 allroad. Assicurando, però, consumi molto inferiori. La sua anima si ispira direttamente alla crossover 3008 HYbrid4, che sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno, primo turbodiesel "full hybrid" sul mercato. Anche la 508 RXH, infatti, abbina un motore elettrico a un propulsore turbodiesel che combinano l'economia di esercizio del diesel sulle lunghe distanze all'efficienza del sistema ibrido nei percorsi urbani.
Abbina termico ed elettrico. Ecco come funziona il sistema ibrido della Casa del Leone. Il motore a gasolio, nel cofano anteriore, muove le ruote davanti della Peugeot 508 RXH, mentre l'unità elettrica, posta sul retrotreno, agisce all'occorrenza sulle ruote posteriori, garantendo alla vettura una trazione integrale. Insieme il propulsore termico di 2.0 litri e quello elettrico, spingono la vettura offrendo una potenza massima di 200 CV e una coppia di 450 Nm. I consumi, secondo i dati diffusi dalla Peugeot sono particolarmente contenuti: sono necessari solo 4 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri. E anche l'inquinamento è ridotto ai minimi termini; le emissioni di CO2, infatti, si attestano su 109 g/km.  
Design e interni. Esteticamente, la 508 RXH presenta un design che la colloca chiaramente nell'universo delle allroad. Leggermente rialzata da terra, di generose dimensioni sia in lunghezza sia in larghezza, presenta proiettori a Led. Gli interni sono impreziositi dalla selleria di pelle e da finiture ramate. Secondo quanto anticipa la Peugeot, il livello degli allestimenti e degli equipaggiamenti è tipico delle vetture alto di gamma con particolare accento sulla dotazione multimediale e tecnologica. La dotazione di serie comprende accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, cerchi di lega da 18 pollici, tetto panoramico in vetro, sistema multimediale con navigatore satellitare. Nessuna anticipazione, invece, sul prezzo.